Lettori fissi

martedì 22 maggio 2012

insomnia

Si sa, l'insonnia è una gran brutta cosa e se ad essa si sommano altri strani eventi, diventa ancora più difficile riuscire ad addormentarsi!
L'anziano Ralph Roberts se ne accorge a sue spese, infatti da quando sua moglie è morta non riesce più a dormire, si sveglia di colpo durante la notte con angoscianti vuoti di memoria e momenti di totale astrazione dalla realtà, fino a quando, durante le ore di veglia forzata, inizia ad avere strane allucinazioni. Ma sono davvero allucinazioni quelle aure che vede attorno alle persone? E chi sono quei "dottorini calvi" che, invisibili al resto della popolazione, si aggirano per la cittadina armati di bisturi, con fare preoccupante?
Mentre Ralph cerca di capire il senso di tutto ciò, una terribile ondata di violenza colpisce la città, con episodi terrificanti che portano l'odio a livelli quasi ingestibili. L'epilogo vede l'arrivo delle tre Parche, per una conclusione che, dopo tanto orrore, riporta un po' di serenità.



devo dire la verità non mi è piaciuto  molto, lo finito solo per vedere dove voleva arrivare, per me è stata una vera delusione se dovessi dargli un voto direi 4

2 commenti:

  1. Angela....per me questo libro è troppo folle è bello!! Si collega un po', come a molti altri libri di king, alla saga della Torre Nera (che ho finito...no comment...folle anche quello). Io ho un buon ricordo di questo libro!

    RispondiElimina
  2. Angela....per me questo libro è troppo folle è bello!! Si collega un po', come a molti altri libri di king, alla saga della Torre Nera (che ho finito...no comment...folle anche quello). Io ho un buon ricordo di questo libro!

    RispondiElimina