Lettori fissi

venerdì 3 febbraio 2012

ultimo libro letto

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti." 

devo dire che lo trovato interessante, adesso sto finendo questo, mi mancano gli ultimi capitoli






La trama e le recensioni di La casa dei mai nati, romanzo di Christopher Ransom edito da Rizzoli. Il matrimonio di Conrad e Joanna è in crisi. Lui è convinto che la colpa sia della vita frenetica che fanno a Los Angeles, e della pressione a cui li sottopone il lavoro di lei, manager di una multinazionale. Conrad sogna di andare a vivere in campagna, e appena gli si presenta l’occasione acquista, nel Wisconsin, un’antica casa che nell’Ottocento ospitava ragazze madri in procinto di partorire. Convince la moglie a seguirlo, ma ben presto Joanna accetta un incarico che la terrà lontana per due mesi. Solo nella grande villa ricca di memorie e di segreti, Conrad riceve dall’inquilino precedente un oggetto che appartiene alla casa: un album di fotografie color seppia dove, tra levatrici e ragazze incinte, Conrad riconosce senza ombra di dubbio Joanna, che lo fissa con uno sguardo pieno d’odio. È l’inizio di un lungo incubo che – tra apparizioni, fantasmi, creature in carne e ossa e ossessioni – dà vita a uno dei thriller più inquietanti degli ultimi anni.

Christopher Ransom è nato in Colorado e ha vissuto a New York e a Los Angeles. Oggi abita in Wisconsin con la moglie in una casa che 140 anni fa era un ospizio per ragazze madri. Questo è il suo primo romanzo.

4 commenti:

  1. ciao engy anche a me piace cooper ti consiglio di leggere anche gli altri suoi libri l'ultimo il marchio del diavolo è molto bello ciao cipu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio, questo autore è molto interessante, cercherò sicuramente gli altri suoi libri

      Elimina
  2. engy mi piace molto la trama la casa dei mai nati,mi sa che lo leggerò ,vedo se lo trovo in biblioteca grazie...buona lettura cinzia

    RispondiElimina
  3. onestamente è il finale che mi ha deluso un pò

    RispondiElimina