Lettori fissi

martedì 29 maggio 2012

sal, sal e ancora sal

sono iscritta a una miriade di sal sono tantissimi, vi faccio vedere le prime tappe
iniziamo con la prima tappa del sal  sul blog di stefania stiamo facendo home sweet home
il sal tralalà, sto facendo la parisiene
il mistery sal del blog di lilli violet
ed infine la settima tappa del runing che non sono riuscita a completare



il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l'allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l'arzillo vecchietto. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino. 



a me è piaciuto tanto e ve lo consiglio, questo arzillo vecchietto ne combina di tutti i colori

martedì 22 maggio 2012

insomnia

Si sa, l'insonnia è una gran brutta cosa e se ad essa si sommano altri strani eventi, diventa ancora più difficile riuscire ad addormentarsi!
L'anziano Ralph Roberts se ne accorge a sue spese, infatti da quando sua moglie è morta non riesce più a dormire, si sveglia di colpo durante la notte con angoscianti vuoti di memoria e momenti di totale astrazione dalla realtà, fino a quando, durante le ore di veglia forzata, inizia ad avere strane allucinazioni. Ma sono davvero allucinazioni quelle aure che vede attorno alle persone? E chi sono quei "dottorini calvi" che, invisibili al resto della popolazione, si aggirano per la cittadina armati di bisturi, con fare preoccupante?
Mentre Ralph cerca di capire il senso di tutto ciò, una terribile ondata di violenza colpisce la città, con episodi terrificanti che portano l'odio a livelli quasi ingestibili. L'epilogo vede l'arrivo delle tre Parche, per una conclusione che, dopo tanto orrore, riporta un po' di serenità.



devo dire la verità non mi è piaciuto  molto, lo finito solo per vedere dove voleva arrivare, per me è stata una vera delusione se dovessi dargli un voto direi 4

mercoledì 16 maggio 2012

un premio per io mio blog

ringrazio tanto la mia cara amica stefania per avermi nominata per l'assegnazione di questo premio
vediamo un pò se ho capito bene le regole
- ringraziare e linkare il blog che vi ha nominato
- scrivere 7 notizie che vi riguardano
- nominare 15 blog che meritano questo premio
- comunicare la notizia ai blogger
- inserire il logo
 
allora iniziamo
 
1-sono malata di punto croce
2-adoro gli animali
3-mi piace vivere in mezzo alla natura, infatti la mia casa è circondata da alberi e piante
4-mi piace molto cucinare e provare sempre nuove ricette
5-ascolto musica italiana degli anni passati
6-mi rilasso vedendo filme documentari storici
7- faccio molto spesso le ore piccole

ecco i blog che secondo me meritano questo premio

e adesso vediamo se riesco ad inserire il logo

martedì 15 maggio 2012

tappa completata

ho faticato non poco, visto che non ho potuto stampare gli schemi e ho dovuto lavorare dal pc, ma ci sono riuscita, ho completato la tappa a sorpresa, poi quando li assemblerò li arrichirò con perline e bottoni





venerdì 11 maggio 2012

2° tappa a sorpresa

eccomi questo fine settimana ci sarà la 2° tappa a sorpresa vi faccio vedere gli schemi e le tele che ho scelto


la maschera la farò su tela aida marmorizata con due tonalità di verde
il muffin lo farò su tela aida lurex rosa, con due tonalità di viola
la gabbia, la farò su tela aida marmorizata con un bordeux
la chiave singola, su tela aid arustica con un lilla
e infine le tre chiavi su tela aida marmorizata con un verde scuro

giovedì 10 maggio 2012

un pò assente

in questo periodo sono stata un pò assente, non mi sono collegata molto, e non ho lavorato neanche tanto, questo fine settimana c'è stata la tappa del runing che non sono riuscita a completare, ma mi mantengo comunque al secondo posto, direi che non c'è male.

in questi giorni vi farò vedere qualcosa che ho appena finito